Resi
Diritto di recesso – Informativa
Il Cliente, qualora sia Consumatore (vale e dire la persona fisica che acquista i Prodotti per finalità estranee alla propria attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data in cui, anche tramite un terzo designato, diverso dal vettore, abbia acquisito il possesso fisico dei Prodotti ovvero nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, abbia acquisito il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso è necessario informare TalieQualiProfumi.it della decisione di recedere dal contratto, presentando una dichiarazione esplicita per posta elettronica.
La comunicazione dovrà contenere:
(a) la manifestazione esplicita della decisione di recedere dal contratto;
(b) numero progressivo d’ordine comunicato da TalieQualiProfumi.it al momento della conferma dell’acquisto;
(c) l’indicazione univoca dei Prodotti per i quali si desidera avvalersi del diritto di recesso;
L’indirizzo a cui inviare la comunicazione è: info@taliequaliProfumi.it
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso. I Prodotti dovranno essere restituiti a TalieQualiProfumi.it all’indirizzo che verrà indicato in risposta alla comunicazione da parte del cliente, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stato comunicato il recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
I Prodotti dovranno essere restituiti o consegnati utilizzando un contenitore idoneo al trasporto (ad esempio l’imballo con il quale sono stati ricevuti), inseriti nella loro confezione originale perfettamente intatta senza l’aggiunta di nastro adesivo e/o etichette, integri, non utilizzati, non danneggiati ed accompagnati dal cartellino identificativo o etichetta o sigillo attaccati. In particolare, i Prodotti non dovranno presentare manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo, per cui non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (contenuto della bottiglia) eccedente la quantità relativa ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita. TalieQualiProfumi.it non potrà accettare la restituzione se tali condizioni non saranno correttamente rispettate e se l’etichetta o l’adesivo o il sigillo non saranno intatti e attaccati ai Prodotti. Inoltre, il Cliente non potrà esercitare il diritto di recesso nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, a titolo esemplificativo nel caso si tratti di prodotti personalizzati o prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che siano stati aperti dopo la consegna. Non è possibile inoltre effettuare resi di prodotti personalizzati o acquistati con sconti o promozioni. Dopo aver verificato la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, TalieQualiProfumi.it provvederà ad attivare la procedura di rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, senza indebito ritardo e comunque entro (14) quattordici giorni dal giorno in cui sarà stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto.
In nessun caso potrà essere richiesto il rimborso di eventuali spese di spedizione sostenute per l'acquisto del prodotto. Le spese di spedizione, infatti, non sono rimborsabili.
Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvi diversi accordi con il Cliente stesso che non sosterrà alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme dipende dalle modalità di pagamento utilizzate, in ogni caso l’ordine di pagamento in restituzione avverrà entro il termine suddetto. Il rimborso potrà essere sospeso finché TalieQualiProfumi.it non abbia ricevuto i Prodotti oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. L’avvenuto rimborso potrà essere confermato anche via email. Qualora non siano rispettati i termini e le condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, non vi sarà diritto al rimborso delle somme già corrisposte. La mancata accettazione della restituzione verrà comunicata al Cliente da TalieQualiProfumi.it, via email, con le medesime modalità e nei termini sopra descritti per l’accettazione. Il Cliente potrà tuttavia riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a TalieQualiProfumi.it, il quale non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti spediti ma che non siano mai stati ricevuti a causa di perdita, furto o danneggiamento non imputabili a TalieQualiProfumi.it. Il Cliente sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
L’esercizio del recesso pone fine al contratto tra TalieQualiProfumi.it ed il Cliente, salvi gli obblighi di restituzione dei Prodotti e di rimborso e tutti gli altri qui descritti, oltre a risolvere di diritto tutti gli eventuali contratti accessori.